La storia di Magris è la storia di una grande famiglia

Dal 1976 Magris è presente su tutto il territorio nazionale in modo efficace e puntuale, grazie ad un’organizzazione moderna e dinamica:

3279

Divisione commerciale per la vendita di prodotti e attrezzature per il cleaning professionale, prodotti per la ristorazione e linee cortesia per gli ospiti. Le migliori innovazioni per facilitare il vostro lavoro quotidiano.

3280

Dedicato alla vendita, al noleggio e all’assistenza di macchine per la pulizia. Tecnici qualificati che si muovono su tutto il territorio nazionale garantendo la continuità del vostro lavoro.

117 MILIONI

DI FATTURATO

+ 60% 

DI CRESCITA IN 5 ANNI

7.000

MACCHINE NOLEGGIATE IN SERVICE

120

FUNZIONARI COMMERCIALI

8

CERTIFICATI AZIENDALI

6

CASH & CARRY

Altri 4 buoni motivi per scegliere Magris

UNI EN ISO 9001:2008
UNI EN ISO 9001:2008
Sistema di gestione per la qualità
UNI EN ISO 14001:2004
UNI EN ISO 14001:2004
Sistema di gestione ambientale
OHSAS 18001:2007
OHSAS 18001:2007
Sistema di gestione della tutela della salute e della sicurezza sul posto di lavoro
SA8000
SA8000
Certificazione etica e responsabilità sociale

INternational PArtners for Cleaning, Hygiene and Catering Supplies

 

Nel 2014 Magris diventa membro e shareholder di Inpacs, il più grande gruppo europeo di distributori specializzati nella rivendita B2B di prodotti per la pulizia e l’igiene, prodotti per la ristorazione, linee cortesia per gli ospiti, dispositivi di protezione individuale e assortimenti medici con presenza in più di 40 paesi in tutto il mondo.

One Stop Shop di prodotti e servizi professionali che consente a tutti i Business che operano su più paesi di centralizzare e razionalizzare la gestione degli approvvigionamenti di tutti i prodotti consumabili.
3617
Key account dedicati a livello internazionale e locale

Consulenza sui prodotti e servizi mirati e dedicati gestiti  da un unico partner. Servizio tecnico per l’installazione di impianti e l’assistenza post-vendita, formazione specialistica, programmi educativi, lancio di nuovi prodotti e workshop.

3623
Soluzioni personalizzate per
l’e-ordering

Processi di riordino semplificati con soluzioni customizzate per dispositivi web e mobile.  Soluzioni personalizzate con gestione multi-utente, gestione del budget di valore/quantità specifica per divisione e punto di consegna, modelli e tracking degli ordini, area di prodotto aggiornata…

3620
Ottimizzazione della catena di approvvigionamento

Armonizzazione dell’assortimento prodotti; offerta di oltre 14000 referenze del settore non-food. Consegna rapida della merce direttamente al cantiere di utilizzo.

4003
Strumenti web per il calcolo del bilancio e il controllo dei costi

Informazioni gestionali dettagliate con dati consolidati sul fatturato annuale, trimestrale o mensile e analisi della spesa a livello locale o internazionale per prodotto/categoria.

Crescita sì, ma sostenibile.

Solo perseguendo un modello di crescita sostenibile, che consenta lo sviluppo economico e che valorizzi tutti i portatori di interesse, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei lavoratori, si può parlare di vera crescita

In materia di sostenibilità ambientale, Magris segue 5 linee guida essenziali:

Scelta e reperimento materie prime

Magris ha intrapreso con i propri fornitori un percorso di crescita sostenibile. Infatti, la quantità di referenze ecosostenibili vendute nel 2017 all’interno del comparto carta è incrementata passando a 76%.

Riduzione impatti diretti

L’azienda, pur non svolgendo attività produttiva, monitora il proprio impatto ambientale. Infatti i dati evidenziano una diminuzione del 4,4% e dell’1,4% rispettivamente nel consumo di energia elettrica e di gas rispetto all’anno precedente.

Monitoraggio impatti indiretti

Il dialogo costante con i propri stakeholder e l’impegno nel realizzare percorsi comuni di miglioramento sono le basi per tenere monitorati gli impatti indiretti di Magris.

Soluzioni ecosostenibili

L’azienda promuove la vendita di linee eco-sostenibili offrendo un’ampia gamma di referenze con certificazioni ambientali. Presenti nel pacchetto private label Magris prodotti eco friendly per ogni settore merceologico.

Investimenti per la sostenibilità

L’obiettivo è di effettuare ogni anno degli investimenti per incentivare la sostenibilità ambientale. Uno di questi è la diffusione del dispositivo Think-Client che ha ridotto il consumo di energia da 62-250 Watt a 30 Watt.